I LIBRI DI PROSPERO parteciperà a FIRSTS ITALIA la prima mostra mercato virtuale italiana del libro antico e raro 18 al 21 marzo 2021.

Con una certa emozione, sarò presente alla prima mostra virtuale del libro antico e raro denominata “Firsts Italia”.

La pandemia ha obbligato i librai di tutto il mondo a rinunciare il più possibile alle mostre in presenza e si è reso necessario inventarsi nuove forme di vendita collettiva.
Sono state create quindi le “Virtual Book Fairs” per creare nuovi spazi di vendita simili alle grandi mostre internazionali.
A.L.A.I. (Associazione Librai antiquari d’Italia) ha scelto di appoggiarsi alla piattaforma FIRSTS che ha già ospitato importanti mostre virtuali di librai ILAB (International League of Antiquarian Booksellers) di cui ALAI fa parte. Le più recenti mostre virtuali sono state Firsts Canada e Firsts London che si sono svolte in febbraio.

La mostra si svolgerà da giovedì 18 a domenica 21 marzo 2021 sulla pagina web https://www.firstsitalia.com/

Sarà aperta ininterrottamente dalle 10,00 del 18 marzo alle 22,00 del 21 marzo. L’accesso, per i clienti e gli appassionati, sarà gratuito e libero, senza richiesta di registrazione.
Gli espositori saranno esclusivamente le librerie antiquarie socie della A.L.A.I e quelle delle 37 associazioni internazionali che aderiscono all’ILAB.

Ogni libraio disporrà di uno stand virtuale (una pagina web dedicata, insomma), nella quale collocare 21 libri che potranno essere sostituiti nell’arco della mostra. Quindi sarà possibile per il visitatore visionare centinaia di libri rari proposti da decine di librerie.

Per maggiori informazioni:
https://www.alai.it/dettaglio.php?lang_id=1&ev_id=3233

Il link della mostra:
https://www.firstsitalia.com/